Società locale alloggi ristorazione e servizi

Comuni di
Castel San Pietro Terme
Ozzano dell'Emilia
Home page | Pagina corrente: Statuto
baloon-allegati
Statuto
Condividi questa pagina:
Statuto Il testo integrale dello statuto di Solaris Srl è scaricabile in allegato in formato .pdf.
La storia di Solaris

Solaris nasce con deliberazione del Consiglio comunale del Comune di Castel San Pietro Terme, all'avvio, l'1 gennaio 2007, cura i seguenti servizi pubblici locali:
  • refezione-mense ad uso scolastico;
  • gestione amministrativa e tecnica degli immobili residenziali e non di proprietà comunali.
Il 1° marzo 2007 si è insediato il Consiglio di amministrazione, composto da: Libero Orsini (presidente), Gabriele Foresti e Corrado Fini (consiglieri); contemporaneamente viene nominato Direttore generale Claudio Tassoni.

Le deliberazioni di Consiglio comunale n. 129 del 22/11/2007 e n. 145 del 20/12/2007estendono poi l’attività di Solaris alla gestione dei seguenti ulteriori servizi pubblici locali, con effetto dal 01/01/2008:
  • gestione cimiteri e servizi connessi;
  • gestione servizio di pubblica illuminazione e servizi connessi;
  • gestione servizio di trasporto anziani e disabili;
  • istruttoria per l’assegnazione alloggi ERP, contributi per l’affitto eventuali buoni casa.
Successivamente, l’attività di Solaris si rafforza ulteriormente estendendosi al Comune di limitrofo di Ozzano dell'Emilia.
Al termine di un percorso di studi e accordi tra le due amministrazioni, il 12 Novembre 2009 è stato firmato ufficialmente l’atto di ingresso del Comune di Ozzano dell’Emilia in Solaris, attraverso l’acquisto del 30% delle quote.

A seguito della firma la nuova assemblea dei soci, composta dal sindaco di Castel San Pietro Sara Brunori e dal sindaco di Ozzano Emilia Loretta Masotti, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Sulla base di accordi con l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme, nel 2011 è stato sospeso il servizio “Trasporto anziani e disabili”, che è rientrato nelle attività gestite direttamente dal comune.

Non ci sono allegati alla pagina

Ci sono allegati alla pagina

STATUTO SOLARIS
Dimensioni: 938 kB
[Nuova Finestra]
Solaris Srl - Via Oberdan 10/11, 40024 Castel San Pietro Terme - CF/PIVA n. 02701751204
Tel. 051/69.51.978 - fax 051/69.51.966 - info@solariscspietro.it - Posta elettronica certificata: solaris.pec@legalmail.it